Spedizioni gratis per acqusiti superiori a € 75

Mozzarella di Caseta vs Salerno

La mozzarella di bufala campana DOP è uno di quegli alimenti che rende subito tutti felici, ma per noi del sud è molto di più, è un culto, un argomento di conversazione. Soprattutto se è più buona quella di Caserta o quella di Salerno. 
Mozzarella di bufala casertana o salernitana? Vediamo le differenze. La differenza è principalmente data dal sale che viene nella salamoia.

Nella mozzarella salernitana questa percentuale raggiunge al massimo il 3% mentre  in quella casertana la concentrazione del sale arriva intorno al 5%. Per il resto, viene usata la stessa materia prima, anche se il gusto e la consistenza cambiano notevolmente.

Come conservare la mozzarella di bufala? Una volta che si acquista una buona mozzarella di bufala, bisogna anche capire come conservarla in maniera  da preservarne la sua freschezza. La mozzarella di bufala va sempre conservata nel liquido e, preferibilmente, in un luogo fresco ma non in frigorifero. Conservandola nella sua acqua non perderà le qualità gustose. E' bene ricordare che si tratta di uno di quei prodotti che bisogna mangiare il prima possibile per apprezzare a pieno il loro sapore.

Slide Title

Slide Description

Button Text

Slide Title

Slide Description

Button Text

Slide Title

Slide Description

Button Text

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *